Il nuovo "P.A.L. forever"
lo trovi su facebook.
Clicca qui per trovarci
e se ti va di partecipare
iscriviti al gruppo!

domenica 22 gennaio 2012

Roberta "Gennaio"



Roberta
Roberta ci scrive: "Ciao a tutte le partecipanti e alle organizzatrici, hanno saputo davvero creare qualcosa di speciale. Questa iniziativa è veramente un bel modo per confrontare le nostre esperienze in questa tecnica, ed è anche un modo per stimolare la nostra fantasia, che spesso per motivi di tempo o per  i numerosi impegni, lasciamo chiusa in un cassetto. Auguro un bel 2012 a tutte voi, ho già visto dei lavori bellissimi e mi sono accorta di avere ancora tante e tante cose da imparare, ho inventato il mio disegno, ma la tecnica… che sembra così semplice, non lo è affatto.. siamo qui anche per questo no?  A presto"

16 commenti:

CRISTINA ha detto...

Ehhhhh la tecnica è infinita !!! Ogni autrice ha le sue particolarità...da quella che usa il colore pieno a quella che acquerella, da quella che lumeggia a floating a quella che lo fa a dry brush, c'è quella precisa e quella che pasticcia ... e alla fine ognuna di noi "assorbe" quello che più le si addice.
I tuoi Pinguini sono dolcissimi e originali, fai bene a dilettarti anche con carta e matita!!!
BRAVA !!!

Countrygal ha detto...

ciao Roberta, ottimo lavoro i tuoi pinguini, un bel disegno armonioso, brava. Sono d'accordo con Cristina, le tecniche di pittura sono tantissime, da ogni pittrice si impara qualcosa di nuovo e si migliora il proprio stile percio' vai avanti cosi' che vai bene.

Baci
Fulvia

* Milvi * ha detto...

Concordo con Cristina e Fulvia ed aggiungo che ognuna di noi ha il suo tocco personale che ci differenzia da qualsiasi altro, per cui metti insieme tutto e vedi cosa ne viene fuori!!!!
buon lavoro e arrivederci al prossimo mese.
ciao
Milvi

Anonimo ha detto...

Fai bene a disegnare la tua fantasia!!E' bellissimo!! Ogni artista ha la sua tecnica ed ognuna di noi alla fine fa più sua quella che le si addice. Ma un buon mix può dare buoni risultati.
Brava!!
Un abbraccio
Monica

Donatella ha detto...

Sono dolcissimi ...e bravissima con il disegno!!!
Complimenti
Ciao

Anonimo ha detto...

Grazie a tutte! Ma secondo voi, qual'è la via migliore per avvicinarsi a questo modo di dipingere? tipo sfogliare i libri di chi ne sa più di noi e magari riprendere passo passo la loro tecnica, o improvvisare? Frequentare dei corsi? Mi piacerebbe molto ma nelle mie zone non ho mai trovato occasioni del genere o persone che siano interessate al'argomento, quindi qui mi sento proprio come dire.. a casa :)

Unknown ha detto...

Dolcissimi questi pinguini innamorati! Complimenti anche per il disegno, ammiro sempre chi riesce a farlo!!!

nicoletta ha detto...

Graziosissimi e molto molto dolci, complimenti

* Alessia * ha detto...

A mio parere il modo migliore per iniziare, è fare un corso base, dopodichè lavorare lavorare lavorare!!!!! Solo continuando a lavorare si acquisisce la giusta manualità che ti permette poi di riuscire in tutto quello che ti piace!!!! Sono felice che ti senti a casa, anche questo per noi è un successone, riuscire a avvicinare persone lontane con le stesse passioni....non ha prezzo....
Bravissima per il tuo lavoro e complimenti alla tua fanctasia.
Alessia

Franca ha detto...

condivido quanto scritto da Cristina, Fulvia , Milva......
brava!!!!
ottimo lavoro e giusto spirito

Bianca ha detto...

...fare anche qualche corso non è male ma... bisogna lavorà per riuscire a non perdere e/o acquisire la mano!!! ...hhihihi...parla proprio quella che sa tutto! ahahah...ne ho ancora di strada!!!
Brava mi piacciono i tuoi pinguini innamorati!
alla prossima
Bianca

Dona ha detto...

Molto belli i tuoi pinguini innamorati.... Sono docissimi, Roberta!
Complimenti!

Unknown ha detto...

i tuoi pinguini sono dolcissimi bravissima!!!!!

Marta ha detto...

Che dolci!!!Bravissima è molto molto bello!!!

Grazia ha detto...

Bello il tuo progetto!! sono tenerissimi!! complimenti per la creatività
ciao
maria grazia

Anonimo ha detto...

chi ben incomincia è già a metà dell'opera...ma in quanto a tecnica non si finirà mai di imparare, e questo vale per tutte. Continua a lavorare e vedrai che col tempo si delineerà anche un tuo stile di pittura!!
Gelsomina