Il nuovo "P.A.L. forever"
lo trovi su facebook.
Clicca qui per trovarci
e se ti va di partecipare
iscriviti al gruppo!

venerdì 12 luglio 2013

Nicoletta "Luglio"

Care Pal-line, oggi vi proponiamo questo lavoro di Nicoletta che ha poco a che vedere con il country painting ma, dopo lungo "consulto merlino", abbiamo deciso di accettare. Motivazione: se una persona si trova in vacanza senza colori e pennelli a disposizione e decide che non può mancare all'appuntamento con il PAL e s'ingegna per mandarci qualcosa, bèh .... questo ci fa molto piacere e quindi eccezione che facciamo volentieri con l'intento anche di mostrare questa tecnica. Le Merle.
Nicoletta
Nicoletta ci scrive: ""Ciao Merle e ciao Pal-line, tecnica nuova questo mese: Crosshatching, una tecnica che viene  utilizzata per creare effetti tonali  variando la direzione e la spaziatura delle linee. Ecco quindi il mio snowman,  tratteggiato a matita  per creare le ombre  e leggermente dipinto con pastelli acquerellabili. Un carissimo saluto a tutte e arrivederci a settembre. Nicoletta"

12 commenti:

Lucilla ha detto...

..."Impara l'arte e mettila da parte" recita un vecchio detto...e quest'arte mi piace, molto particolare, sperimenterò! Complimenti per il risultato e per la voglia di essere con noi PAL-line anche in vacanza!!!
Un abbraccione
Lucilla

Sabrina ha detto...

Molto particolare come progetto...tecnica che non conoscevo,c'è sempre da imparare qualcosa!Bravissima.
Ciao. Sabrina

Donatella ha detto...

Bravissima, così si fa...le Pal-line non rinunciano mai, neanche senza colori!!!! Bella tecnica per me sconosciuta ma che grazie a te ho avuto modo di conoscere e approfondire!!
Ciao
Donatella

Anonimo ha detto...

Bello!!! Interessante la tecnica che non conosco...veramente molto molto fantasiosa! Brava!
Questo Pal ci fa proprio crescere con nuove conoscenze!!!!
Grazie Merle e brava a Nicoletta!
Ciao
MOnica

Anonimo ha detto...

Brava Nicoletta (e grazie Merle, di aperte vedute...): mi piace TUTTO!!!

Complimentissimi davvero =D!

Silvia Ghiri >^..^<

Countrygal ha detto...

Brava Nicoletta per il disegno che e' molto bello e simpatico e per la fantasia di usare quello che si ha. Simpaticissimo! Buona continuazione di vacanza!

Baci
Fulvia

Ba ha detto...

che bello.... questa tecnica non la conoscevo andò ad approfondire... e poi complimenti perchè anche in vacanza hai pensato a noi... buone vacanze

Unknown ha detto...

wow che effetto che crea questa tecnica !!!!molto bello sembra davvero che il tuo snowman venga illuminato dalla luce della lanterna nonostante sia monocromatico!!!buona vacanza ciao

mariangela ha detto...

in un primo momento ho detto , cavoli hanno già messo il tema per il prossimo mese , ma poi ho letto il tutto brava , bello anche il disegno in sè un pò scerlok holms( non sò come si scrive) complimenti ciao mariangela

Bea del Sud ha detto...

Grande Nico! per provarci e riuscire! Veramente, come trovo ammirevole le mie care Merle per accettare questa pubblicazione,
chapeau, care SIGNORE !
BEA

Anonimo ha detto...

Ma quante ne sapete!!!
Nicoletta ti devo ringraziare per averci fatto conoscere una tecnica che ,mi consolo, non conoscono in tanti ed anche per aver dimostrato la tenacia nel preparare il pal.
Ed un grazie ancora alle Merle per aver permesso a tutte noi di aprire "le nostre menti" e guardare anche oltre!!!,!!
Bello, bellissimo!
BarbaraV.

Daniela ha detto...

il disegno è semplicemente favoloso! non c'è altro da aggiungere!